Circolazione

Gli antichi sostenevano che il mondo è in continuo movimento, la fisica conferma che ogni oggetto è composto da molecole che muovendosi in un determinato modo organizzato danno forma e sostanza alle cose che ci circondano. Anche noi siamo in continuo movimento ma a differenza delle molecole che sono "autonomamente  organizzate" noi necessitiamo di regole che ci permettono di convivere con gli altri per evitare di creare disordine. Ma quando gli elementi coinvolti nel movimento sono numerosi, la possibilità di collisione aumenta fino a quando l'evento dannoso non si verifica.

Essendo in gioco la vita degli individui le società organizzate hanno deciso di adottare regole atte a tutelare ed eventualmente gestire questi eventi. 

L'ordinamento italiano con il codice della strada si prefigge questo scopo.  Per evitare che gli eventi dannosi possano lasciare il danneggiato senza un equo risarcimento, il legislatore ha imposto l'obbligo di Assicurazione per tutti i veicoli circolanti. Le compagnie di Assicurazioni si sono evolute fornendo la possibilità di inserire nel contratto obbligatorio, oppure di assicurare a parte, una serie di garanzie "accessorie"  a tutela del veicolo e dell'individuo. 

Oggi  le nostre soluzioni assicurative sono in grado di assistere e proteggere i nostri clienti sia durante la circolazione che durante la sosta dei veicoli.

 

il nostro obbiettivo è Proteggere Persone  e Assistere veicoli