Perché ITAS ASSICURAZIONI SPA

Perché la compagnia esiste dal 1820. Nel particolare ITAS ASSICURAZIONI SPA è  una mutua, quindi non ha fini di lucro e non appartenendo ad alcun altro Gruppo Assicurativo.

 

Quale altra forma societaria potrebbe garantire meglio la tutela del rischio se non fondata sulla mutualità?

Cosa vuol dire essere mutua?

  • OGNI ASSICURATO DIVENTA SOCIO

  • I SOCI SONO I SOLI AZIONISTI DELLA COMPAGNIA

  • I SOCI PARTECIPANO ALLE DECISIONI DELLA COMPAGNIA

  • LA COMPAGNIA NON HA FINI DI LUCRO

  • I GUADAGNI DELLA COMPAGNIA SONO INVESTITI NEI SERVIZI PER I SOCI E PER IL TERRITORIO

Da quasi 200 anni lTAS è al servizio della comunità per garantire protezione e serenità ai propri soci assicurati. Per ITAS infatti essere vicini alle persone significa comprendere i loro bisogni, offrire soluzuoni assicurative mirate e rispondere alle reali necessità di ognuno.

La solidità di ITAS ha permesso nel 2014 l'acquisizione della filiale italiana del colosso assicurativo britannico RSA posizionando la Compagnia tra i primi 10 gruppi assicurativi italiani.

 Le polizze oggetto della convenzione.

- Polizze RCAuto e  rischi accessori ( furto incendio collisione, cristalli etc.)

- Polizza infortuni

- Polizza invalidità permanente da malattia

- Polizza abitazione e tutela legale

Modalità di utilizzo della convenzione:

E' stata creata una pagina a Voi dedicata  con le note informative dei prodotti oggetto della convenzione e la documentazione prevista dalla vigente normativa IVASS.

Sono stati predisposti alcuni questionari informativi preliminari, per poter predisporre un piano personalizzato che risponda a pieno ed in modo puntuale ai vostri bisogni: per noi è importante costruire soluzioni su misura.

Compilando i questionari formuleremo una quotazione per il singolo prodotto o per un piano integrato, qualora le vostre esigenze fossero più complesse.

Desideriamo condividere con voi le soluzioni inizialmente proposte per arrivare, grazie ad un incontro di consulenza assicurativa dedicato, alla definizione della scelta assicurativa migliore per la Vostra protezione.

Inoltre , sempre senza costi aggiuntivi, sarà a Vostra disposizione il nostro servizio di broker per comparare e progettare, ogni qualvolta fosse opportuno e più performante , un preventivo o un piano assicurativo, utilizzando i prodotti di altre compagnie nazionali ed internazionali. Ciò anche nel caso in cui emergessero esigenze diverse da quanto compreso nella convenzione.

Sarete quindi Liberi di scegliere tra tutti i principali competitor del mercato , ma con un unico interlocutore che condividerà con Voi la vostra decisione, consentendoVi di analizzare,  attentamente ed obbiettivamente, i pregi e le criticità  delle varie proposte che verranno fornite dalle compagnie.

il Manifesto della Compagnia

"ABBIAMO I NUMERI PER ESSERE SOLIDI E INDIPENDENTI"

consulta il bilancio aggiornato della Compagnia

 

 

Fonte: ITAS Mutua - Bilancio Consolidato 2016